Sfrutta al meglio la SEO per conquistare la prima pagina di Google!
Riequilibrium è una Agenzia SEO specializzata nella realizzazione di Siti Internet e applicazioni web che aiutano le Aziende ad essere visibili nella “Ricerca Organica” dei principali Motori di Ricerca. Per incrementare e potenziare l’azione SEO lavoriamo costantemente su testi, codici e dati informativi nella maniera più corretta e funzionale rispetto alle regole richieste da Google, Bing e Yahoo.
Il motore di ricerca è un programma che utilizza allo stesso tempo database, software e algoritmi matematici per trovare informazioni sul Web legate alla parola chiave richiesta dall’utente.
Google si è rivelato il migliore tra i motori di ricerca proprio per la qualità del suo mix di strumenti utilizzati: un potentissimo algoritmo capace di effettuare ricerche veloci nei database e soprattutto strumenti software che permettono di analizzare in modo rapido le informazioni sul Web.
A COSA SERVE?
Il fulcro di ogni attività SEO deve essere quello di INTERCETTARE CORRETTAMENTE la domanda espressa dagli utenti tramite la ricerca online.
degli
UTENTI
Effettuano una ricerca utilizzando una sola parola chiave
degli
UTENTI
Utilizza 2 parole chiave
degli
UTENTI
Ne utilizza 3
degli
UTENTI
Arriva fino a 4 parole chiave diverse
degli
UTENTI
Utilizza più di 4 parole chiave
Differenza tra posizionamento organico e posizionamento a pagamento
Anche se i tempi possono non essere brevi e a volte è difficoltoso raggiungere gli obiettivi prefissati, il posizionamento organico può durare nel tempo, mentre un annuncio promozionale farà sparire completamente il vostro sito dalla prima pagina non appena terminerà la campagna.
I recenti cambiamenti algoritmici di Google permettono posizionamenti molto più veloci rispetto a qualche anno fa. Per questo motivo occorre pianificare una strategia precisa e crearsi un metodo di lavoro efficaceche permetta di programmare i propri obiettivi, monitorare le azioni intraprese e i risultati ottenuti, utilizzando tutti gli strumenti che ci vengono forniti proprio da Google.
LA GEOLOCALIZZAZIONE
Perché il mondo local è importante?
La ricerca di beni e servizi locali è in costante crescita, sia da Desktop che da Mobile. Sempre più utenti utilizzano il proprio smartphone per cercare prodotti ed acquistare anche semplici prestazioni online: contattare il fabbro, cercare la pizzeria dove cenare, ecc…
Provate a pensare quante volte cercate un’attività locale, dall’orario del negozio di scarpe sotto casa, al numero di telefono dell’idraulico, fino all’hotel nel quale fare le tanto desiderate vacanze estive.
I numeri parlano chiaro: l’85% degli utenti ha cercato almeno una volta un’attività locale dal proprio smartphone, con tassi di conversione (acquisto, chiamata o presenza fisica nell’attività) elevatissimi.