Le nostre APP sono soluzioni costruite e mirate su un servizio o prodotto secondo le esigenze del Cliente

Sebbene sia semplicemente un’abbreviazione di “Application Software”, con il termine App siamo abituati a identificare qualcosa di ben diverso da un semplice programma per il computer.
Potremmo definirlo un software che va ad arricchire le funzioni di un dispositivo mobile (smartphone o tablet), a seconda delle esigenze dell’utente.
Si fa coincidere spesso la nascita delle App con l’apertura, nel 2008, dell’App Store della Apple, ma piccoli programmi installabili su cellulare erano disponibili già da anni.

Nell’ultimo rapporto di “App Annie”, la società di analisi di San Francisco, emerge un quadro strabiliante per il mercato delle APP, che, a loro avviso, nel 2021 raggiungerà i 6.300 miliardi di dollari.
Un mercato in continua crescita che non sente il peso della crisi.
Tra le più scaricate emergono quelle per fare acquisti online.
Tramite i nostri smartphone ormai possiamo fare proprio di tutto e le applicazioni ci aiutano a farlo al meglio.
Dal rapporto emerge anche un curioso dato riguardo al tempo che trascorriamo usando le app: Nel 2016, le ore passate globalmente davanti allo schermo dello smartphone alle prese con le varie applicazioni è di 1.600 miliardi di ore! Ed è previsto che nel 2021 ne passeremo globalmente 3.500 miliardi.

Parlando di persone, nel 2016 gli utenti sono 3,4 miliardi mentre la previsione per 2021 è di 6,3 miliardi.

Web App

Una Web App è una Applicazione che come contenuto ha un Sito Web.
Si tratta di pagine che sono in grado di offrire funzionalità come una vera App ma molto più semplici e veloci da aggiornare ed installare.

App Nativa

Un’App Nativa è una Applicazione che è viene sviluppata graficamente e funzionalmente da zero.
Integriamo i contenuti richiesti e progettiamo un’interfaccia grafica che possa essere sia accattivante ma che sia al contempo semplice da utilizzare.

risolvo-app

Nell’Ue è il settore dei giochi che guida la carica, seguito da lifestyle ed entertainment.
Il Paese europeo che si colloca meglio nella classifica globale del maggior numero di sviluppatori «top» è il Regno Unito, terzo con il 6,3% degli ideatori di App e il 6,8% del giro d’affari.
La Germania è settima, al decimo posto la Spagna, undicesima la Francia.
L’Italia si piazza al 19esimo posto con l’1,9% degli autori di app e solo lo 0,1% del valore complessivo del mercato.
Colpa anche della lingua: il 90% delle app italiane viene scaricato all’interno dei nostri confini. Ma prima di noi c’è la Turchia e il Vietnam, le cui lingue non sono fra le più diffuse.

Le piattaforme su cui sviluppiamo

iOS

Android

Le APP sostituiscono o cambiano i servizi tradizionali con impatti importanti sul mondo del lavoro. Basti pensare a «My taxi», che ha sostituito i centralinisti.

Richiedi gratuitamente un preventivo per la tua App

[[[["field3","equal_to","Altro"]],[["show_fields","field4"]],"and"],[[["field3","contains_not","Altro"]],[["set_value",null,null,null,"field4"]],"and"],[[["field5","equal_to","Altro"]],[["show_fields","field6"]],"and"],[[["field5","contains_not","Altro"]],[["set_value",null,null,null,"field6"]],"and"]]
1 Descrizione
2 Dettagli
3 Dati
Titolo del progetto
Descrizione del progetto
0 /
Specifica la categoria
Specifica il budget
File
Allega un file (facoltativo)
Ragione Sociale
Nome
Cognome
Persona di Riferimento
Telefono
Privacy
Precedente
Successivo
FormCraft - WordPress form builder